Hyundai con All4Climate

Hyundai dimostra ancora una volta il suo impegno per la sostenibilità supportando All4Climate - Italy 2021, evento dedicato alla lotta contro i cambiamenti climatici. Italy 2021, evento dedicato alla lotta contro i cambiamenti climatici in programma a Milano dal 28 settembre al 2 ottobre. In qualità di partner tecnico ufficiale, Hyundai Italia fornirà una flotta di IONIQ 5, il nuovo modello 100% elettrico del brand, per garantire un trasporto a zero emissioni durante le attività previste nelle diverse zone del capoluogo lombardo. 
All4Climate è un progetto che mira a promuovere un dialogo proattivo sulle sfide della crisi climatica e a raggiungere gli obiettivi dell'Accordo di Parigi. All4Climate - Italy 2021 raccoglie tutti gli eventi sul cambiamento climatico che si svolgono quest’anno in Italia ponendosi un semplice obiettivo: rendere il 2021 un anno fondamentale per l'ambizione climatica. L'evento è il risultato di una collaborazione tra il Ministero italiano della Transizione Ecologica, Connect4Climate del Gruppo Banca Mondiale, Regione Lombardia e Comune di Milano.
Circa 400 giovani tra i 15 e i 29 anni, provenienti dai 197 paesi membri della Convenzione delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici, si incontreranno a Milano lavorando allo sviluppo di proposte per stabilire soluzioni concrete in risposta alle sfide climatiche. I veicoli elettrici a batteria come IONIQ 5 giocheranno un ruolo importante mentre Hyundai persegue il suo obiettivo di raggiungere la neutralità carbonica entro il 2045. Hyundai entro il 2030 punta a raggiungere il 30% delle sue vendite globali di veicoli a zero emissioni, e prevede che i veicoli elettrici a batteria (BEV) e i veicoli elettrici a celle a combustibile (FCEV) rappresenteranno l'80% delle vendite totali della sua flotta entro il 2040.

28/09/2021

Tutte le notizie