Drive Electric

Il mondo dell'auto sta attraversando un momento di grande cambiamento,
dovuto alle nuove sensibilità ambientali e quindi alla necessità di ridurre consumi ed emissioni.
Al momento sul mercato esistono diverse soluzioni per andare incontro a queste nuove esigenze utilizzando in diversa misura la propulsione elettrica:
mild hybrid, full hybrid, plug-in hybrid e full electric.

Scopri le diverse opzioni di motori elettrificati e quale si adatta meglio al tuo stile di vita.

 
Richiedi informazioni

Quale è la vettura Electric
più adatta alle tue esigenze?

 

Se vivi in città e percorri più spesso brevi tragitti, puoi avere accesso alle stazioni di ricarica al lavoro o a casa e quindi puntare su un veicolo elettrico (EV), senza rinunciare a viaggi più lunghi: ad esempio KONA Electric raggiunge un'autonomia di 484 km con una sola ricarica.
Se invece percorri più chilometri l'ideale è un Plug-in Hybrid (PHEV) che fornisce energia esclusivamente elettrica per spostamenti brevi (fino a 52 chilometri, calcolati secondo il ciclo WLTP), contando su un motore a benzina per le distanze più lunghe. Se abiti in una zona poco servita da stazioni di ricarica o vuoi semplicemente usare l'energia elettrica per andare più lontano con un litro di benzina, la scelta giusta per te è il Full Hybrid (HEV) o il Mild Hybrid 48V (MHEV 48V).

Se stai cercando un SUV puoi scegliere invece tra KONA Electric, KONA Hybrid o Tucson Mild Hybrid 48V. A breve, la gamma Hyundai Drive Electric sarà arricchita da nuovi modelli ibridi. Con tutte queste possibilità, trovare l'auto perfetta per te non è mai stato così facile.

Scopri le opzioni
 
  • Tragitto abituale

    brevi distanze in città e tragitti più lunghi?

  • Accesso alle stazioni di ricarica

    casa, lavoro o lungo la strada?

  • Stile di guida

    calmo e controllato?


Le opzioni:

 
  • MILD Hybrid

    Le auto mild hybrid hanno un motore elettrico di piccole dimensioni, che funziona da alternatore/starter, motogeneratore e fornisce supporto al propulsore termico nelle fasi di accelerazione. Durante le fasi di veleggiamento e frenata, il motore ad alimentazione tradizionale fa girare il motogeneratore, ricaricando così il pacco batteria.
    Il sistema mild hybrid non è in grado di muovere l’auto solo grazie al motore elettrico, che interviene sempre e solo in supporto del motore endotermico. Tuttavia in città si riescono a ridurre i consumi del 10% rispetto alle vetture benzina o diesel.

  • FULL Hybrid

    Le auto full hybrid permettono invece di sfruttare in maniera combinata il motore termico e quello elettrico.
    Rispetto al mild hybrid il sistema full hybrid permette di muoversi in modalità completamente elettrica: l'autonomia è ridotta a pochi chilometri ma consente di contenere i consumi.
    La batteria viene caricata esclusivamente con il recupero di energia in rilascio, grazie al lavoro del motore termico e al recupero dell’energia in frenata.

  • PLUG IN Hybrid

    Il plug in hybrid vede, accanto al motore termico, la presenza di batterie con capacità maggiore rispetto alle altre tipologie di ibrido e consente di percorrere anche più di 50 chilometri in modalità elettrica. Il sistema in questione si caratterizza inoltre per la possibilità di ricaricare il pacco batteria attraverso le colonnine di ricarica, oltre alla rigenerazione dell’energia cinetica in frenata.

  • FULL Electric

    Le auto full electric, infine, sono dotate solamente di uno o più motori elettrici che utilizzano l’energia accumulata dal pacco batterie trasformandola nell’energia meccanica necessaria a far muovere la vettura. Grazie alla tecnologia delle batterie al litio l'autonomia raggiunta è ormai superiore ai 450/500 chilometri e anche più. Su strada, l’auto procede in modo fluido e totalmente silenzioso e può godere di una coppia istantanea che consente una spinta immediata.

Ricerca auto usate

SELEZIONA LE SPECIFICHE E TROVA L’AUTO CHE FA PER TE

Acquisto auto nuove

Acquisto auto nuove

Promozioni Hyundai