New i20 WRC 2016

 La nuova World Rally Car di Hyundai esaltata da un nuovo spoiler frontale funzionale anche in ottica raffreddamento e una nuova ala posteriore che ne amplifica le doti dinamiche, è alloggiato un potente motore 1.6 turbo, gestito tramite una centralina SRG ECU firmata da Magneti Marelli, capace di offrire verso le quattro ruote una spinta massima di 300 cavalli (224 kW) e 400 Nm di coppia. A questa unità è abbinato un cambio sequenziale sei rapporti. Completano la configurazione cerchi da 15 pollici calzanti pneumatici Michelin Latitude Cross, per gli appuntamenti su ghiaia, o cerchi da 18 pollici avvolti da gomme Michelin Pilot Sport per le tappe su asfalto.
Hyundai Motorsport ha sottolineato che la i20 WRC di nuova generazione ha già all’attivo 8.000 km di verifiche, effettuate prima della sua presentazione. Test che hanno segnalato prestazioni più elevate rispetto alla precedente versione e gli stessi piloti hanno potuto constatare anche dei miglioramenti nella manovrabilità. Confermati i tre piloti ufficiali Thierry Neuville, Hayden Paddon e Dani Sordo e il tester tedesco Kevin Abbring.

Tutte le notizie